SOLO MOBILI
IN LEGNO

pulliero_scontornato

Falegnameria Pulliero

La tradizione dal 1917

La Falegnameria Pulliero è attiva ed a disposizione del cliente dapprima del 1917, Luigi Pulliero iniziò la sua carriera e passione nella lavorazione del Legno costruendo ruote per carri,sedie,carretti ed altro, praticamente tutto quel che si poteva fare alla fine del 1800 inizio 1900. Sposato giovane, pochi anni dopo nacque Mario che, presa la passione del padre Luigi, si dedicò totalmente a quest’arte artigiana.

_MG_5496Cambiando tipologia di lavorazione e stando al passo con quei tempi, si allargò progettando e costruendo finestre,portoncini,oscuri senza tralasciare la tradizione e l’esperienza fatta col padre Luigi. Dopo una pausa forzata, la seconda Guerra Mondiale , dove Mario da Caporal Maggiore, si fece Onore conquistando la Medaglia “la Croce al Merito di Guerra”, si dedicò totalmente alla lavorazione del Legno ed allevando come suo discepolo suo figlio Lino a divenire suo successore e portare avanti la terza generazione di Falegnami. Lino si è fatto carico della Falegnameria quando il padre Mario venne a mancare nel 1981. Con molti sacrifici ed avendo al suo fianco una donna tenace,forte,determinata come Daniela Biasiolo, è riuscito a costruire una piccola azienda con operai, un capannone e macchinari di ultima generazione ed un portafoglio clienti che ancora oggi parlano di lui con ammirazione, rispetto tanto da indicare ai loro figli e nipoti di venire da Pulliero per qualsiasi lavoro di Falegnameria.

Lino e Daniela hanno avuto due figlie, Marianna e Giulia le quali, preso atto che Lino fosse prossimo alla pensione giustamente guadagnata, si sono fatte carico dell’azienda sempre con l’apporto e supervisione del Padre Lino per unire tradizione, saggezza ed esperienza alla qualità dell’ultima generazione.
Marianna, primogenita, dopo aver conseguito il diploma di Ragioneria nel 1997, entra nell’azienda paterna appassionandosi a tal punto da seguire corsi e diplomarsi in Consulenza Esperto del Legno, tale diploma le consente di fare perizie a Tribunali e a privati.

Giulia, secondogenita, ha conseguito diploma di Ragioneria nel 2010 trovando subito dopo impiego in uno studio rinomato di Commercialisti. Dopo tre anni trascorsi a fare esperienza e varie mansioni di rilievo, decide con la sorella di non lasciare morire una bella realtà d’azienda come la Falegnameria Paterna quindi, nel Gennaio 2014 nasce la Falegnameria PULLIERO S.r.l. dando vita alla 4° generazione di Falegnami.